YOUNG FATHERS
I Young Fathers tornano con Geronimo, primo singolo della band a distanza di quattro anni da Cocoa Sugar (Ninja Tune, 2018).
Dopo quell'acclamato terzo album, i successivi tour sold out e la lunga pausa, il trio formato da Alloysious Massaquoi, Kayus Bankole e G. Hastings si è riunito in studio per una serie di session e con Geronimo elude nuovamente le aspettative producendo una delle loro canzoni più sincere e piene di sentimento prodotte fino a oggi.
“È un buon momento per provare. Questo è quello che ha detto la mamma, stava sorridendo, ma era inteso come un avvertimento.
È una canzone sul contrasto, perché la vita è contrasto: andare oltre, arrendersi, tutto allo stesso tempo. Volere tutto e poi non volere niente, poi volere tutto di nuovo. È una specie di riflesso di dove siamo in questo momento, cercando di ricordare come riuscire a fare nuovamente qualcosa.
Cercando di fare musica e tutte le altre cose che ne derivano. Cercando di dimenticare tutte le brutte cose, cercando solo di arrivare da qualche parte. Ed è qui che siamo in questo momento, cercando di arrivare da qualche parte.
È la tenerezza nella fatica, in precedenza avevamo espulso un sacco di cose con molta spinta ed energia più selvaggia, ma questa traccia conteneva il giusto focus. Ha ampliato di nuovo il nostro perimetro, è questo il vero sballo. Abbiamo cresciuto un'altra energia. Ci siamo sorpresi.
Quindi tornare con una traccia chiamata "Geronimo" sembra abbastanza appropriato. Solo noi tre di nuovo, ma ancora in un fottuto seminterrato.