VTSS

 

La produttrice polacca annuncia For your safety, il secondo singolo dal prossimo EP Projections in uscita il 28 gennaio per Technicolor, la label di Actress distribuita Ninja Tune.

'For your safety contiene tutti i miei archivi, sogni e visioni durante il lockdown. Prodotto nel 2020, cattura il momento di una svolta personale dopo mesi di ansia, speranze e sogni morenti. È il mio processo di reinterpretazione del mondo esterno e di ricongiungimento a una società che mi ha cambiata per sempre, come persona e artista'.

 

Altrove sull'EP ammiriamo la sala degli specchi AFX su The Need To Avoid, guaiti gabber in Propaganda of Success che riecheggia l'eredità della scena drill & bass marcando l'innato senso dell'umorismo di quello stile e riflettendo la personalità irrefrenabile di VTSS. In parti uguali lunatiche e bizzarre, i tempi fuori passo dell'EP e i pattern di batteria sono un inventivo contro i picchiatori in 4/4, un percorso già battuto su Woah, dal recente EP Borderline Tenderness su VEYL, che includeva l'anthem Goin Nuts, una collaborazione con LSDXOXO. Durante il 2021 VTSS è andata in onda su BBC Radio con un suo eccezionale Essential Mix, ha abbellito la copertina di Mixmag a novembre e ha lanciato la sua straordinaria linea di moda in collaborazione con il brand A Better Mistake.
 
Projections introduce una nuova fase del catalogo VTSS. L'agile architettura ritmica e i BPM diversi esprimono da un lato il desiderio di rompere con le idee troppo familiari e dall'altro una ricerca risoluta dell'auto-espressione.
 
Martyna Maja (VTSS) si è fatta le ossa come dj nelle leggendarie feste Brutaż nella scena Techno di Varsavia. Si è formata come ingegnere del suono e presto è diventata un pilastro della scena Techno di Berlino prima di trasferirsi a Londra. VTSS si è rapidamente affermata come uno dei nuovi talenti più vitali, intransigenti e visibili e il suo pubblico è cresciuto in modo esponenziale e veloce, solo su Instagram ha oltre 150K follower.