• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle

TYCHO

Si intitola 'Weather' e sarà pubblicato il 12 luglio il nuovo album di Tycho, anticipato dal singolo 'Pink & Blue', già presente su tutte le piattaforme digitali.
 
Dopo il recente singolo 'Easy', il compositore e acclamato grafico Scott Hansen, a capo del progetto di musica elettronica originario di San Francisco, conferma il suo status di produttore innovativo con il quinto lavoro della sua carriera.
  
'Per ogni album di Tycho il mio obiettivo è sempre stato quello di evolvere e ampliare il suono. Dopo 'The Science of Patterns' (2002) e 'Past is Prologue' (2006) - due sforzi solisti prevalentemente elettronici - ho iniziato ad incorporare suoni e strumenti più organici. 'Dive' (2011) ha visto l'aggiunta di chitarra e basso mentre 'Awake' (2014) ha fatto un ulteriore passo avanti con le chitarre in primo piano e poi per la prima volta una dimensione live. 'Epoch' (2016) ha perfezionato il sound equilibrando ulteriormente le componenti elettroniche e organiche che hanno definito il progetto Tycho. 'Weather' adesso intende rivelare un lato più umano della musica, con elementi vocali e lirici che aggiungono una dimensione completamente nuova', dichiara Hansen.

 

Come in 'Pink & Blue', interpretato da Hannah Cottrell (Saint Sinner), una traccia che combina le fondamenta dei paesaggi sonori distintivi e vivaci tipici della produzioni di Hansen con la voce suadente della Cottrell. Da 'Pink & Blue' è stato tratto anche un video diretto da Chloe Corner, con la direzione creativa dello stesso Hansen e interpretato da Saint Sinner.

 

Collaboratori di lunga data come Zac Brown (basso/chitarra), Rory O'Connor (batteria) e Billy Kim (tastiere/chitarra/basso) si uniranno a Hansen e Sant Sinner nel 'Weather World Tour',  trentasette concerti  tra Australia, Stati Uniti ed Europa, con due date italiane previste per il prossimo anno, il 27 febbraio al Fabrique di Milano e il 28 all'Estragon di Bologna