THE MIDNIGHT

 

Midnight annunciano Heroes, il nuovo album in uscita il 9 settembre su Counter Records, anticipato dal travolgente Heartbeat, primo singolo disponibile da oggi. "Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per tante persone", spiegano. “'Heartbeat' ricorda che l'amore e l'empatia non sono una risorsa limitata. C'è abbastanza amore"
 

Heroes rappresenta un chiaro cambiamento per il produttore e compositore danese Tim McEwan e il cantautore americano Tyler Lyle, che estendono il progetto nato sostanzialmente da un duo a quello di una vera band, con Lelia Broussard al basso, Royce Whittaker alla chitarra e Justin Klunk al sassofono.

 
Il quintetto è reduce da un tour nel Regno Unito e in Irlanda e ha registrato sold out a Dublino, Glasgow e alla Brixton Academy di Londra. Andando ancora a ritroso, nella capitale britannica si erano esibiti nel 2019 con un sold out alla Roundhouse. Uno show memorabile che aveva spinto il Daily Express ad acclamarli come "uno dei prossimi act rock iconici della loro generazione"
 
Heroes è anche l'ultimo di una trilogia iniziata con l'album Kids del 2018 (#1 della Billboard Dance/Electronic Chart) seguito nel 2020 da Monsters. "Per me, Kids è conoscenza di sé, Monsters è amore per se stessi e Heroes è empatia. Ho approfondito la psicologia e questa idea di eziologia, ovvero il modo in cui si forma un essere umano. Il mondo non migliora, ma noi sì. Cresciamo in noi stessi. Cresciamo nella nostra voce”, ha detto Lyle.

 

Dai primi passi in duo alla nascita della band, i Midnight hanno fatto molta strada, producendo singoli e album meritevoli di essere ascoltati in luoghi molto grandi. Da Heartbeat, con i suoi sintetizzatori ispirati a Van Halen, al propulsivo Change Your Heart Or Die, il nuovo album inaugura una nuova era con alcune delle loro canzoni più audaci, che brillano ancora per quel mood drammatico e nostalgico emerso nel 2014 con l'EP di debutto Days of Thunder

Qui il preordine di Heroes, disponibile in digitale e fisico.