THE CINEMATIC ORCHESTRA
Dopo l'acclamato album 'To Believe' dello scorso anno, The Cinematic Orchestra annunciano 'To Believe (Remixes)', disponibile in digitale dal 6 marzo e dal 24 aprile anche in doppio vinile.
Anticipato da un loro remix di 'Zero One / This Fantasy (feat. Grey Reverend)', 'To Believe Remixes' comprende le rielaborazioni realizzate da alcuni dei produttori e artisti preferiti dalla Cinematic Orchestra: 'Invitare gli artisti che ti hanno ispirato a re-immaginare il tuo lavoro è uno dei più grandi privilegi di un musicista' .
Tra gli artisti coinvolti figurano Actress, Moiré, Kelly Moran, Dorian Concept, la violoncellista e cantante Lucinda Chua, lo sperimentatore Fennesz e il pianista contemporaneo James Heather, solo per citarne alcuni. Presente anche un remix postumo di 'Lessons' di Ras G, oltre a remix già editi dell'arpista Mary Lattimore (Ghostly), Pepé Bradock e Anthony Naples.
La Cinematic Orchestra, formata adesso dal fondatore Jason Swinscoe insieme al collaboratore di lunga data Dominic Smith, si esibirà il 22 febbraio alla 02 Academy di Londra con una nuovo show A/V, con il supporto della Heritage Orchestra, del duo JD Beck & Domi e della band svizzera L'eclair on the night.