• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle

SUFF DADDY

 

'Pompette' (in francese alticcio) è il nuovo album di Suff Daddy, tra i più acclamati beatmaker di Berlino, in uscita il 28 febbraio su Jakarta. 

A quattro anni di distanza dall'ultimo 'Birdsong' (Jakarta, 2016), il nuovo lavoro dell'artista di Berlino segna un punto di svolta nel suo background artistico e personale. Le quattordici tracce di questo album sono il risultato di una produzione più consapevole e maturata nel tempo, con tanti ospiti come il rapper JuJu RogersIlla J (fratello minore del compianto J Dilla), Guilty SimpsonTorky TorkS.Fidelity e i Lunchbirds.

 

La pubblicazione di 'Pompette'  è anticipata dal singolo 'Lamborarri', una strumentale dai ritmi lo-fi e soul con una linea melodica guidata da un synth, un'atmosfera perfetta che rappresenta il mood generale dell'album. 


DJ, produttore discografico, remixer, musicista e organizzatore di party (il suo settimanale BeatGeeks festeggia il decennale come uno dei party più frequentati della scena hip hop berlinese), Suff Daddy è in circolazione già da un pò di tempo. Diviso tra una Boiler Room e un set prima del concerto di Anderson .Paak, un remix per Mayer Hawthorne o Miles Bonny, un live con i LunchbirdsApollo Brown (Chance The Rapper, Masta Ace) o come 1/3 del suo super gruppo Betty Ford Boys (con Brenk Sinatra & Dexter).


L'artwork del disco, colorato ed eccentrico così come l'intera concezione visuale del progetto, è stato creato da Robert Winter (Illa J, Megaloh, Hi-Hat Club) insieme ai Low Bros, due fratelli con un background nella street-culture e interessi arty 'retro-futuristici'.