top of page

Il 22 luglio arriva nei cinema di tutto il mondo, per un solo giorno, Springsteen & I, il primo “social movie” musicale dedicato alla grande rockstar americana Bruce Springsteen. In Italia sarà proiettato in esclusiva nei cinema del circuito UCI Cinemas e The Space Cinema.

Con oltre 500 milioni di dischi venduti, 20 Grammy Awards, concerti leggendari e canzoni che raccontano la vita della gente comune, Bruce Springsteen ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica.

Esattamente 40 anni dopo il debutto di Greetings from Asbury Park, N.J.— l’album che rivoluzionò la scena rock — il film invita il pubblico di tutto il mondo a scoprire al cinema perché la musica del Boss è diventata la colonna sonora di intere generazioni.

Ispirato al progetto collettivo Life In A Day, Springsteen & I racconta la carriera e l’impatto culturale di Springsteen attraverso gli occhi dei suoi fan. Un ritratto corale che svela emozioni, passioni e storie personali, testimoniando quanto profondamente la sua musica abbia influenzato la vita delle persone.

Realizzato dai fan per i fan, il film include materiali inediti, come l’intima esibizione acustica di Growin’ Up registrata nel leggendario live al Max's Kansas City del 10 agosto 1972, performance da sempre ricercatissima tra i collezionisti, insieme naturalmente ai brani più iconici del Boss. Canzoni viscerali che parlano di speranze infrante, riscatto sociale, poesia urbana e un’America fatta di sogni difficili da inseguire.

Springsteen & I è diretto da Baillie Walsh, noto per Flashbacks of a Fool con Daniel Craig, per il documentario degli Oasis Lord Don’t Slow Me Down e per videoclip di Massive Attack, Spiritualized e New Order. Il film è prodotto da Ridley Scott, che lo descrive così:

“Un’opera straordinaria che offre uno sguardo unico sulla profonda connessione tra un artista e il suo pubblico.”

Una connessione che si è confermata anche poche settimane fa durante il tour italiano con la E-Street Band, che ha infiammato Napoli, Padova e Milano e culminerà l’11 luglio con l’attesissima data di Roma.

In concomitanza con il tour, Sony Music ha pubblicato Collection: 1973–2012, una raccolta che ripercorre la carriera di Springsteen includendo successi storici e brani dall’ultimo album Wrecking Ball, come la title track e We Take Care Of Our Own, entrambi già diventati inni della sua recente produzione.

Springsteen & I è una produzione Ridley Scott Associates, Mr. Wolf/Arts Alliance Media, in collaborazione con Black Dog Films, Scott Free e Sony Music.

Music PR Services Italy

INDEPENDENT MUSIC PR & CAMPAIGNS. ITALY-BASED PR SERVICES FOR INTERNATIONAL ARTISTS AND LABELS                                                                       © 2026 GOOD ONES PR • CONTACTPRIVACY POLICY

bottom of page