SOLOMUN

Dopo 'Home' e 'Kreatur Der Nacht', 'Tuk Tuk' feat. ÄTNA è il terzo estratto dall'album 'Nobody Is Not Loved', in uscita il 14 maggio.

Un energico singolo che combina percussioni vibranti con la voce imponente di Inéz Schaefer del duo tedesco ÄTNA, 'Tuk Tuk' di Solomun trascende i confini della dance ed è accompagnato da un video esilarante che vede proprio Inéz nei panni di un'assassina, un omaggio ai film delle sukeban giapponesi.

 

'Tuk Tuk' arriva dopo un 2020 che ha visto l'artista bosniaco-tedesco contrastare il blackout dei club indotto dal COVID-19 con il lancio di NINL, la sua nuova etichetta discografica. Due singoli già fuori tratti dal nuovo lavoro ('Home' e 'Kreatur der Nacht') e collaborazioni con Jamie FoxxPlanningtorockZoot WomanAnne ClarkIsolation Berlin e Tom Smith.

 
Con un solo album pubblicato undici anni fa, 'Dance, Baby' (Diynamic, 2009), Solomun si è imposto come uno dei pesi massimi della scena elettronica. Pluripremiato ai DJ Awards come 'Miglior DJ Internazionale', ha prodotto remix per artisti di alto profilo inclusi FoalsEditorsLana Del ReyPaul KalkbrennerJamiroquaiDepeche ModeApparatJon Hopkins e Leonard Cohen, senza contare i suoi dj-set che hanno coinvolto decine di migliaia di persone  in festival come CoachellaTomorrowland e Time Warp

 

'Fever Ray meets Grimes at the Royal Opera House in London' sintetizza invece il sound degli ÄTNA, un nome in rapida ascesa nella scena tedesca. Formato da Inéz Schaefer e Demian Kappenstein, il duo produce musica che fonde armoniosamente art-pop, indietronica futuristica, ritmi lussureggianti e voci che evocano il desiderio di viaggiare e fanno venire la pelle d'oca. Il loro debutto 'Made By Desire' (Humming Records, 2020) ha segnato un nuovo capitolo del pop tedesco, portandoli a vincere lo scorso settembre l'Anchor Award del Reeperbahn Festival di Amburgo.