SOLOMUN

La dance europea che piace a Hollywood: nel nuovo singolo Ocean del dj  bosniaco-tedesco Solomun canta la star del cinema Jamie Foxx.

Con un groove deep dagli arrangiamenti incalzanti, i picchi vocali di Foxx e la sua attitudine da interprete soul, Ocean allarga ancora una volta la comfort zone di Solomun evidenziandone l'eclettismo musicale.

 

Ocean è il quinto estratto dall'attesissimo secondo album di Solomun Nobody Is Not Loved, in uscita il 28 maggio, e follow up di The Center Will Not Hold, Tuk Tuk con ÄTNA, Kreatur der Nacht con Isolation Berlin e Home. Un lavoro ambiziosissimo di dodici tracce che include collaborazioni anche con Planningtorock, Zoot Woman, Anne Clark.

 
Dall'album di debutto Dance, Baby del 2009, Solomun ha raggiunto lo status di una delle figure più riconoscibili nel mondo della musica dance, con remix prodotti per Depeche Mode, Lana Del Rey, Leonard Cohen e performance in festival del calibro di Coachella, Tomorrowland e Time Warp.
 
Protagonista sul grande schermo in film come Ray, Collateral e Django Unchained, il talentuoso Jamie Foxx ha avuto una carriera musicale altrettanto prestigiosa, arrivando in cima alla classifica degli album americani con Unpredictable (Sony, 2005) e i singoli Slow Jamz e Gold Digger, prodotti con Kanye West per The College Dropout (Def Jam, 2004).

 
Una collaborazione unica tra due artisti acclamati e provenienti da ambienti musicali diversi, Ocean è pura dance nella sua forma più raffinata. Insieme alla versione originale è già disponibile anche il remix di Moodymann feat. Amp Fiddler, eminenze grigie della scena di Detroit e abilissimi nel contaminare sonorità dance con il soul, funk e jazz.