top of page

SINOPIA

 

Dj Aladyn e Sandro Moeller (2Moellers) e la loro comune passione per il mondo analogico (sintetizzatori, pedali ed effetti), adesso insieme per un proposito forse unico nella scena musicale elettronica del nostro Paese: "L'idea è quella di rappresentare a livello sonoro il ricordo di luoghi italiani frequentati nel corso della nostra vita", dichiarano sulla produzione di Cartoline, l'album di debutto in uscita il 25 ottobre via Taste Rec.

Così come la sinopia indica un colore rossastro usato un tempo dai pittori per preparare i loro disegni, il primo singolo di questo progetto italiano è il prologo perfetto per l'album, fuori da oggi su tutte le piattaforme in bundle con un remix di Bawrut, produttore italiano tra i più acclamati in Europa.

 

DJ radiofonico e turntablist di lungo corso, DJ Aladyn ha iniziato il suo percorso professionale con i MenInSkratch, collettivo vincitore di varie edizioni del DMC. Tre album all'attivo e tanti progetti speciali. Fili Invisibili (Metatron/INRI, 2012) è prodotto con Rancore, Dargen D'Amico, Calibro 35 e Remo Anzovino, Scary Allan Crow ispirato dall'omonima graphic novel (Metatron/Inri, 2019) e nell'ultimo Spectropia (Sic Mvndvs, 2023) figurano Saturnino, Bunna e Dj Gruff, fra gli altri guest.
 
Attivo dal 2007, Sandro Moeller aka 2Moellers è un Dj, produttore e sound designer per brand di moda, spettacoli teatrali e programmi tv. Autore di svariati remix, ha avuto il supporto di superstar della consolle come Roger Sanchez, che ha adorato la sua versione di Imagination Funk Funk Funk di Stylophonic (Universal, 2017). DJ resident per il Radio 105 Music & Fun Summer Tour, dal 2019 collabora con il programma Deejay On The Road in onda su Radio Deejay.
 
Taste Rec. è un’etichetta discografica indipendente milanese, fondata nel 2019, e impegnata anche nell’organizzazione di eventi club-oriented, un dialogo costante dentro e fuori gli studi di registrazione tra nuovi talenti e nomi più affermati della scena nazionale e internazionale. House music, footwork, elettronica contaminata con il jazz per una label che ha già in catalogo più di venti pubblicazioni, tra digitale e fisico. Tra gli artisti nel loro roster, Uabos, il jazzista Enrico Intra, Maple Juice e la band 291out.

bottom of page