RÓISÍN MURPHY
È prodotto da DJ Koze e si intitola CooCool il singolo che ufficializza l'ingresso dell'artista di origini irlandesi nel roster Ninja Tune.
Abile e creativa, ancora una volta la Murphy sovverte le aspettative con una traccia che combina diversi generi musicali e ha un'anima intrigante. CooCool nasce dalla collaborazione con il produttore tedesco DJ Koze e dal loro metodo pan-internazionale di lavorare insieme unendo affinità a mosaici. Il risultato è delizioso.
"Apparentemente è un piccolo fiore fragile ma con una grande forza nascosta alle radici. C'è un virtuosismo classico e una leggerezza di tocco, mentre la produzione iper-moderna di DJ Koze lo fa rimbalzare e scivolare. È una piccola poesia d'amore stupidamente romantica. Questa cosa va ben oltre qualsiasi tipo di parodia. Tutto in questa canzone è vero e giocoso. Possiamo innamorarci e mantenere il nostro senso dell'umorismo? Abbraccia il bambino che è in te! Un amore senza tempo, senza età, inevitabile" - Róisín Murphy
CooCool arriva sulla scia dell'annuncio dello show alla storica Royal Albert Hall di Londra del prossimo 11 maggio, sold out in meno di 24 ore. Róisín Murphy prenderà meritatamente posto tra gli artisti stellari che si sono esibiti in questo luogo iconico, portando la sua visione idiosincratica in un ambiente storico, complici un guardaroba strepitoso e una live band elettrizzante.
La capacità della Murphy di essere un'artista in continua evoluzione è uno spettacolo nello spettacolo, spingendosi sempre oltre i confini in studio e dal vivo. Dal Glastonbury West Holts Stage fino alle apparizioni all'Homobloc, alla Brixton Academy, al Coachella e al Primavera Sound. Quest'estate consoliderà ulteriormente la sua reputazione in un calendario di festival che include già Melt, Secret Garden Party, Mighty Hoopla e We Out Here, tra gli altri.
Poliedrica e favolosamente imprevedibile, la decorosa carriera solista di Róisín Murphy ha attraversato cinque apprezzati album, collaborazioni per EP e singoli, incredibili outfit, DJ set a Ibiza, una serie di podcast e, più recentemente, anche un ruolo da attrice in The Bastard Son & The Devil, in onda su Netflix.