Rachel Sermanni
'Folk Noir Gem' – The Times
'Striking' – Mojo
'Folk of the Highest Order' – Time Out
‘Powerful and graceful’ – The Independent
‘Confident, enchanting and ballsy’ – Q Magazine
Figlia di un italiano originario di Barga, lo stesso paese toscano da cui proviene Paolo Nutini, Rachel Sermanni è una ventitreenne atipica, cresciuta in mezzo alla natura dei boschi ad ascoltare i dischi di Eva Cassidy, Simon & Garfunkel e Nick Drake. Giovanissima, in soli quattro anni è diventata una piccola veterana del circuito dei live, con innumerevoli performance nei concerti di Elvis Costello, Mumford & Sons, John Grant, Ron Sexsmith, The Staves, Rumer e Fink.
Due album all'attivo e l'ultimo “Tied To The Moon”, pubblicato lo scorso luglio e concepito in solitudine durante un breve soggiorno a casa di Old Man Luedecke, star canadese del banjo e due volte vincitore dei Juno Awards.
Acclamato da Mojo (“Minimal, murky, magnificent'), The Observer (“One of Britain’s most promising folk artists” ) e Uncut (“Sophisticated storytelling”) tra i tanti, il nuovo lavoro di quest'incantevole balladeer scozzese parla di infanzia, femminilità, istinto ed inibizione, con un approccio che ricorda classici di PJ Harvey, Tom Waits e Joni Mitchell, con sfumature dark nei testi e con un'attitudine più rock.
Di seguito tutti gli appuntamenti:
08.11 CATANIA, Glamour*
09.11 MESSINA, Retronouveau*
10.11 ENNA, Al Kenisa*
11.11 PALERMO, Bolazzi*
12.11 CAULONIA (RC), Ombligo De La Luna*
14.11 VITULAZIO (CE), Mr. Rolly’s*
15.11 EBOLI (SA), Buatt*
17.11 MANDURIA (TA), Orwell*
19.11 ROMA, Teatro Quirinetta
20.11 SETTIMO TORINESE (TO), Suoneria
22.11 TRIESTE, Etnoblog
24.11 MILANO, ARCI Biko
Info Tour: www.barleyarts.com - Tel. 02 36744542 Facebook: www.facebook.com/barleyartspromotion
Ufficio Stampa Barley Arts: ufficio.stampa@barleyarts.com