• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle

MICAH P. HINSON AND THE MUSICIANS OF APOCALYPSE

 

 

'When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You' è il titolo del nuovo album di Micah P. Hinson e la sua nuova band The Musicians of the Apocalypse, dal 26 ottobre disponibile in digitale, CD e LP.

"C'è una cattedrale nella città di Santiago de Compostela, spiega Micah. Si dice che sia l'ultima dimora di San Giacomo. Tornando indietro attraverso la storia, da anni i pellegrini fanno trekking per raggiungerla, alla ricerca di pace, conforto e speranza attraverso lunghe passeggiate dalla Francia, Spagna e antichi Paesi Baschi. Una volta dentro le grandi porte di questa cattedrale c'era una statua, creata da un uomo di nome Maestro Matteo su una pietra del 12° Secolo. Raffigura San Giacomo, circondato da 24 musicisti - apparentemente intrappolati nella pietra secolare - con i loro antichi strumenti in mano: c'è chi accorda il proprio strumento, altri guardano o rimangono semplicemente seduti e in attesa di qualcosa. Da oltre ottocento anni stanno aspettando pazientemente che San Giacomo. sollevi loro le mani e cominci a condurli. Sono i musicisti dell'Apocalisse. Porteranno l'inferno e il paradiso sulla terra. Porteranno l'Apocalisse".

Chiunque conosca in qualche modo la storia di Micah P. Hinson sicuramente saprà che ci sono state diverse volte nella sua vita in cui si è verificata l'idea di un'Apocalisse, una morte e una rinascita, un grave infortunio alla schiena, un violento incidente stradale, la paralisi temporanea delle sue braccia, l'amore per le droghe, l'odio per le droghe, il tempo trascorso dietro le sbarre o all'interno di stanze insieme a persone con problemi mentali, il tempo trascorso a porte chiuse con personaggi bizzarri di ogni forma e dimensione. Le possibilità sono infinite. Guardando indietro, si potrebbe facilmente dire che senza queste morti certe, non ci sarebbero state certamente rinascite.

 

Tornato nella sua casa in Texas poco tempo fa, Micah iniziò a contattare i musicisti che avevano avuto un ruolo importante nella sua educazione artistica e le persone che gli avevano mostrato un nuovo modo di pensare, un nuovo modo di suonare, un nuovo modo per dominare la vita e la morte. Dopo averle riunite in una località sconosciuta nell'est del Texas all'inizio di aprile 2018, il gruppo si è messo al lavoro sui nuovi brani che Micah aveva scritto in poche settimane, decidendo insieme quali strumenti usare, quali sensazioni dovessero venire fuori, mettendo insieme un puzzle senza avere un'immagine definita.

 

Miracolosamente, in un solo giorno di lavoro hanno registrato tutte le canzoni di 'When I Shoot At You With Arrows...” e i musicisti decisero con tutto il cuore che anche loro, proprio come quelli scolpiti nella pietra a parecchie migliaia di miglia di distanza, non sarebbero stati nominati, comunicando solo con gli strumenti e senza che i loro nomi terreni fossero visibili.

 

Ci sono molti in questo mondo che non credono nell'Apocalisse. Ci sono molti in questo mondo che credono nell'Apocalisse. Eppure, molti sarebbero facilmente d'accordo sul fatto che la vita è composta da molte partenze e fermate, molte morti, molte rinascite, fisicamente e spiritualmente. È la via inevitabile della condizione umana. Senza inizi non ci sarebbe fine. Senza fine non ci sarebbero inizi.

 

Questo è il nuovo inizio di Micah P. Hinson.