MAYA JANE COLES
Anticipato dai singoli Night Creature, Survival Mode e Need, già disponibili sulle piattaforme digitali, Night Creature è composto, prodotto, mixato e suonato da Maya Jane Coles con la partecipazione vocale di Julia Stone, Lie Ning, Claudia Kane e Karin Park.
Quinto album di inediti della produttrice anglo-giapponese, Night Creature è l'antidoto alla nostra recente esperienza collettiva, una scia nel mondo affascinante che prende vita dopo il tramonto: “Sono una creatura della notte. La mia creatività si esprime meglio sia durante quelle ore di pace in cui ciò che mi circonda è fermo e mi sento completamente immersa nel mio mondo, sia nei club quando la notte trasforma alcuni dei momenti più energici ed estatici del tempo. Per me 'Night Creature' intreccia quei momenti, passando dal buio alla luce, dalla malinconia all'energia. Gli incredibili cantanti elevano totalmente la mia musica a un nuovo livello e sono estremamente entusiasta di poterla finalmente condividere con il mondo", commenta.
Classe 1988, Maya Jane Coles è una figura tra le più enigmatiche della scena elettronica. Ha remixato, tra gli altri, Depeche Mode, The XX, Sam Smith, Florence & The Machine, SIA e Massive Attack, è co-autrice di global hit di Katy Perry (Swish Swish) e Nicki Minaj (Truffle Butter) e ha collaborato con Tricky, Young M.A. e Peaches. Si è esibita dovunque, da spazi museali come la Tate Modern e il MOMA a festival, dal Tomorrowland al Coachella fino a Roskilde, Rock in Rio e Fuji Rock, per non citare club prestigiosi come Fabric, Berghain, Ushuaia, DC10, Womb, Space e Watergate.