MACHINEDRUM
3FOR82 è il nuovo album del produttore e musicista americano, fuori il 24 maggio e anticipato dal singolo ZOOM feat. Tinashe.
Il viaggio di Travis Stewart verso la realizzazione di 3FOR82 ha avuto inizio il 4 marzo dello scorso anno. Per il suo 41º compleanno, si è avventurato nel Parco Nazionale di Joshua Tree, in California, alla ricerca di chiarezza e ispirazione per il suo undicesimo album in studio con l'alias Machinedrum.
Dodici brani di alta intensità e riflessione che mettono in equilibrio passato, presente e futuro del musicista originario della Carolina del Nord. "Sono stato a Joshua Tree molte volte e ho sempre avvertito un grande senso di chiarezza", spiega Stewart. "Sapevo che avrei dovuto, prima o poi nella mia vita, andare lì per lavorare su qualcosa di creativo”.
3FOR82 ha un focus più sulle canzoni e sul crossover fra i diversi generi, continuando l'idea già avviata nell'ultimo album A View Of U (Ninja Tune, 2020) e nell'EP 4#TRAX (Ninja Tune, 2023), dedicato ai canali trax su IRC, una piattaforma di chat degli anni '90.
Tra drum & bass, hip-hop, jazz, R&B e juke, passaggi ritmici sorprendenti e un orecchio unico per le sonorità, Stewart coinvolge un gruppo di collaboratori eccezionali.
Jesse Boykins III, co-produttore esecutivo dell'album e amico stretto di Stewart è presente in vario modo, accanto a guest come Tinashe, KUČKA, Duckwrth, AKTHESAVIOR, Mick Jenkins, Ezri, Tanerélle, Deniro Farrar, Topaz Jones, deem spencer, aja monet, ROZET, Will Johnson e Ian Maciak.