lumi

 

A distanza di quattro anni da 'The Day I Surrendered', il trio formato da Vittorio Auteri (elettronica, programming, piano, synth), Giorgia Reitano (violino, synth) e Giulia Emma Russo (violino, synth) annuncia il nuovo singolo 'Demise III', disponibile in digitale dal 24 aprile.

“Formato da un climax emotivo che caratterizza il nostro suono, 'Demise III' rappresenta l’apice narrativo di un percorso, lo sforzo mentale del protagonista del brano, lo strazio e la disperazione dopo un forzato ritorno alla lucidità.  La reiterazione dei synth distorti, della batteria e del pianoforte amplificano lo stato emozionale che poi esplode in una rabbia malinconica. Un minimalismo caotico ma indispensabile per raggiungere la catarsi”, dichiara Auteri.

 

lumi nasce a Catania dall'incontro di tre giovani musicisti con esperienze diverse e uniti dalla passione per la musica classica ed elettronica, territorio già sperimentato anche su alcune produzioni di danza contemporanea e colonne sonore. Da autodidatta, Vittorio Auteri suona in varie band e produce elettronica, noise e musica sperimentale, ispirato dal minimalismo di Steve Reich e dall'elettronica di Four Tet. Giorgia Reitano, diplomata in violino, da sempre rivolta agli stili più improvvisativi, come il post-rock dei Godspeed You! Black Emperor, è anche arrangiatrice e compositrice. Giulia Emma Russo, anche lei di formazione classica, collabora con diversi artisti della scena indipendente italiana, rimanendo legata alle sonorità più sperimentali e ambient come quelle di Taylor Deupree e i Suuns. 

 

 

 

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle