LITTLE SIMZ  

 

Dopo la chiamata alle armi di IntrovertLittle Simz annuncia un meraviglioso inno all'emancipazione femminile, seconda anticipazione da Sometimes I Might Be Introvert, l'attesissimo nuovo album in uscita il 3 settembre

Woman è una lettera d'amore piena di gioia e prodotta da Inflo con il featuring di Cleo Sol, insieme ad altre voci meravigliosamente armoniose: 'Adoro quando vedo donne che fanno le loro cose e sembrano impeccabili, sono qui per questo! È responsabilizzante, è stimolante. Volevo ringraziarvi e volevo festeggiarle', dichiara Simz.

 

Per sottolineare la sua attitudine, la rapper, cantante e attrice britannica ha deciso di dirigere lei stessa il video di Woman (sua prima volta dietro la macchina da presa), usando tonalità lussureggianti, quasi iridescenti, per un esercito di donne dal look inappuntabile, ostinate e potenti (Jourdan Dunn, Joy Crookes e Denai Moore tra le altre), indaffarate a gestire impegni vari in una sconfinata tenuta di campagna.

 

Anche il casting non è stato casuale: dai cugini Paij e Caroline all'amica quindicenne, la modella Sienna King, fino a Zeze Millz e Kesewa Aboah, ogni donna presente nel video ha un significato personale, lo scopo è creare una commovente sorellanza. Il video è una festa per i sensi e colpisce a livello visivo, sociale ed emotivo. Un'utopia affascinante ma decisamente contemporanea.


Un altro motivo per essere entusiasti in attesa di scoprire le prossime novità dalla giovane star della black music europea.