LITTLE DRAGON

 

Little Dragon annunciano New Me, Same Us Remix EP, in uscita il 6 agosto e anticipato dal remix, già disponibile, di Hold On curato da Ela Minus: 'Hanno avuto una grande influenza su di me, quindi essere in grado di fare un remix per loro è un onore'.

L'EP contiene anche i remix di Octo Octa, Midland, Andrés, Lil Silva, Georgia Anne Muldrow, Poté, FKJ e gli stessi Little Dragon, con una Vocal Celebration Mix di The Other Lover, la traccia nata dalla collaborazione con Moses Sumney.

 
"l tempo vola e all'improvviso siamo immersi nella follia estiva con lunghe giornate che non vogliono mai finire. Non possiamo credere che sia passato più di un anno da quando abbiamo pubblicato 'New Me, Same Us'. Non abbiamo mai avuto la possibilità di suonare le nostre canzoni per tutti voi e questo ci ha lasciato con una strana sensazione di malinconia. Per fortuna abbiamo un sacco di belle anime creative là fuori che aiutano a rallegrarci", dichiara la band svedese.

 

New Me, Same Us è stato pubblicato lo scorso anno e acclamato dal New York Times, NPR, Pitchfork, The Guardian, Mixmag, Crack Magazine e molti altri. Interamente autoprodotto e registrato nello studio della pionieristica band svedese, New Me, Same Us ha visto la band tornare alle origini, innamorarsi dei propri strumenti: batteria, basso, tastiere, arpa, chitarra e voce, per produrre alcuni dei loro brani più mirati e migliori fino ad oggi. Un disco futuristico pieno di trame lussureggianti ed elevato dalla voce sublime della cantante Yukimi Nagano (Mixmag), l'album ha raggiunto il #5 nella classifica dei migliori album dance/elettronici negli Stati Uniti.

 

Le esibizioni dal vivo estremamente popolari e apprezzate della band hanno generato una carriera live che dura da un decennio. Tanti i momenti importanti in festival come Coachella, Glastonbury, Lollapalooza, Bestival, Sonar, All Points East, Dimensions Festival, Parklife, Lovebox, Love Saves The Day, Melt e Dour; co-headliner all'Hollywood Bowl e al teatro greco di Berkeley con Flying Lotus supportato dai BADBADNOTGOOD e il sold out alla Roundhouse di Londra. Mentre la pandemia globale ha messo in pausa il tour, la band si è unita a NPR Music per un intimo Tiny Desk (Home) Concert girato nel loro studio di Göteborg.