LITTLE DRAGON & MOSES SUMNEY

'The Other Lover' è un singolo collaborativo tra i Little Dragon e il cantautore di origine ghanese Moses Sumney, quest'ultimo reduce dal successo del suo acclamato doppio album 'græ' (Jagjaguwar, 2020).

ZENDNLS567_PACKSHOT_3000.jpg

Questa con la band svedese è una traccia che mette in mostra la sua inconfondibile voce accanto all'altrettanto inimitabile Yukimi Nagano, due artisti intrecciati in un vortice dolcemente dispiegato di sintetizzatori, fiati e percussioni.

 
'Quando abbiamo contattato Moses non sapevamo cosa ci avrebbe mandato. Quello che abbiamo ricevuto è stato molto spoglio e con la sua bellissima voce. Lo abbiamo lavorato e l'abbiamo rispedito, poi è tornato indietro con l'aggiunta dei fiati e suonava magnificamente. Siamo molto orgogliosi ❤️❤️❤️'Little Dragon


'Ho ascoltato i Little Dragon per molto tempo; da adolescente, il loro primo album mi ha impressionato su quanto possa essere senza confini la musica soul moderna. Quando mi hanno chiesto di collaborare sono stato così onorato e sorpreso che mi ci è voluto un po' di tempo per riprendermi. Hanno lavorato con me per creare insieme una nuova visione per la loro canzone. Sono orgoglioso di quello che abbiamo realizzato.' - Moses Sumney

 

Il testo di 'The Other Lover' è tratto da 'Another Lover', dall'ultimo album 'New Me, Same Us', pubblicato all'inizio di quest'anno e lodato dai media di tutto il mondo. Completamente autoprodotto e registrato nel loro studio pionieristico, con 'New Me, Same Us' i Little Dragon sono tornati alle origini, innamorandosi dei propri strumenti: batteria, basso, tastiere, arpa, chitarra e voce. Negli Stati Uniti l'album ha raggiunto la quinta posizione nella classifica dance/elettronica, la bibbia Mixmag lo ha definito 'un disco futuristico pieno di trame lussureggianti ed elevato dalla sublime voce della cantante Yukimi Nagano' e il Guardian 'in una forma deliziosamente piena di sentimento'.

 
I live del quartetto scandinavo hanno dato vita a una carriera decennale, inclusi momenti epici in festival come Coachella, Glastonbury, Lollapalooza, Bestival, Sonar, tra i tantissimi. Inoltre sono stati co-headliner con Flying Lotus e  BADBADNOTGOOD all'Hollywood Bowl e Berkeley’s Greek Theatre, mentre alla Roundhouse di Londra hanno portato a casa due sold out. Quest'anno, mentre la pandemia globale metteva in ginocchio i tour di tutto il mondo, la band ha realizzato un live per Tiny Desk di NPR dal loro studio di Göteborg.