• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle

"Questo progetto avrebbe reso John molto orgoglioso. E' nato dall'amore di John e dai desideri dei bambini di tutto il mondo. Sono molto felice!" Yoko Ono Lennon

Il John Lennon Educational Tour Bus è uno studio di registrazione mobile no-profit  all'avanguardia e tra i più grandi al mondo, nato negli Stati Uniti nel 1998  con lo scopo di fornire gratuitamente agli studenti la possibilità di registrare e produrre musica.

 

Per la prima volta arriverà anche in Italia, in partenza il 29 ottobre da Milano per proseguire sino al 14 novembre nelle università, scuole internazionali, istituti superiori e licei di Mantova, Torino, Bologna, Roma e Piacenza.

 

Il Lennon Bus prende il nome dal leggendario cantautore, poeta, artista e attivista che nel 2014 avrebbe compiuto 74 anni.

 

Il Lennon Bus è reso possibile dalla generosità e dal sostegno di Yoko Ono Lennon.

 

Mentre gli studenti a bordo del Bus impareranno a conoscere le più recenti tecnologie audio, video e broadcasting, i partecipanti alle recording sessions avranno a disposizione una giornata intera per sviluppare un progetto originale, creando brani, video e tutte le immagini necessarie per dare forma alle loro idee, dal concept alla creazione di una produzione musicale vera e propria.

 

 "Siamo entusiasti che il Lennon Bus Europe arrivi anche in Italia", dichiara Brian Rothschild, co-fondatore e direttore esecutivo. "Lavorando insieme ai partner locali, offriamo ai giovani un'esperienza creativa e l'accesso agli splendidi studi di registrazione che si trovano a bordo."

 

“Lennon” and “John Lennon” are trademarks of Yoko Ono Lennon. All artwork © Yoko Ono Lennon. Licensed exclusively through Bag One Arts, Inc.