SOFIA KOURTESIS FEAT. MANU CHAO

 

Dopo l'EP Fresia Magdalena dello scorso anno, Sofia Kourtesis  annuncia Estación Esperanza, un nuovo singolo featuring Manu Chao.
 

Con il sample di una protesta peruviana contro l'omofobia, la traccia pulsa di vita luminosa e provocatoria, sulla scia delle precedenti produzioni ed è dedicata alla madre, presente anche nell'artwork. Parlando del brano Sofia Kourtesis dice: "Estación Esperanza' è tutto incentrato sulla speranza. Spero che mia madre stia meglio, spero che il mondo inizi a guarire, spero che questa canzone ti porti luce nei giorni bui. Ho scritto questa canzone per la prima volta dopo aver ascoltato Manu Chao. Per me Manu Chao ha sempre rappresentato la speranza, i suoi testi erano come una Bibbia per me durante l'adolescenza. Questa canzone è per lui, mia madre e tutti quegli attivisti che lavorano duramente per rendere questo mondo migliore.. non perdere mai la speranza!"

 

Peruviana residente a Berlino, con l'EP di debutto la Kourtesis ha conquistato critica e pubblico, diventando in poco tempo una delle produttrici più eccitanti in circolazione. Da NMEDJ Mag fino al New York Times, La Perla si trova tra le migliori canzoni dello scorso anno secondo Pitchfork, mentre By Your Side ha raggiunto la #6 come Best Electronic Songs di Spotify e One  To Watch secondo The Observer.


Oltre alla pubblicazione di Estación Esperanza, Sofia annuncia anche il suo debutto da headliner nel Regno Unito, con uno show live all'Electrowerks di Londra e allo YES Pink Room di Manchester. Avendo già suonato con artisti del calibro di Four Tet, Floating PointsDJ Koze, questo mese l'artista peruviana parte per un tour nel Regno Unito e in vari paesi europei come special guest dei live di Caribou, subito prima della data al Primavera Sound.