KADHJA BONET 

 

La cantante e polistrumentista di Los Angeles torna con la sua prima uscita da solista dall'acclamato album Childqueen del 2018, annunciando l'inedito For You, singolo che segna anche l'ingresso nel roster Ninja Tune.
 

Con la voce sognante di Kadhja stratificata sui synth, For You è un'ode personale e sincera alla creazione di spazio per noi stessi, 'prendendoti cura della tua persona in qualunque forma possibile', dice. La traccia mette in mostra il suo innegabile talento come cantante e compositrice ma suggerisce anche una nuova direzione alternativa per l'artista: 'Volevo creare qualcosa di nuovo per me stessa, non pensare troppo o essere trattenuta su un certo genere', spiega.

 

Il singolo di Kadhja arriva dopo una serie di impressionanti collaborazioni con Childish Gambino, Free Nationals, SiR e Anderson .Paak, tra gli altri. Di recente l'artista statunitense è stata inclusa nel progetto Mordechai Remixes dei Khruangbin e si esibita prima del loro concerto al Red Rocks Amphitheatre in Colorado.

Con la produzione di For You è entusiasta di 'cambiare marcia' e lavorare di nuovo sulla sua musica, dopo un lungo periodo di riflessione. 'La mia pausa forzata ha creato un'urgenza nel reindirizzamento del mio nome', afferma Kadhja. 'Ho iniziato a produrre musica per conoscere me stessa e rafforzare le connessioni, e in molti modi mi sono allontanata da quell'intenzione. Rifletto sui miei ultimi anni come artista e vedo qualcuno che cerca disperatamente di adattarsi alle mode, nonostante faccia musica che comunichi altro. Tutto ciò per essere belli, piacere, essere rilevanti, buoni o accettati'.
 
Già supportata da media come Pitchfork, NPR, The Guardian, Interview Mag, The FADER, Complex, Brooklyn Vegan, Loud and Quiet, Stereogum, tra gli altri, Kadja Bonet è stata in tour con Mitski, ha suonato a House of Vans con Anderson .Paak e ha condiviso il palco con artisti del calibro di Willow Smith, Hiatus Kaiyote, Nick Hakim e molti altri.