GENEVIEVE ARTADI
Forever Forever è il nuovo album dell'artista di Los Angeles in uscita il 17 marzo su Brainfeeder, anticipato dal singolo Visionary.
Con un video ironico in stile Hair metal Anni '80, Visionary raggiunge il culmine con assoli epici di Pedro Martins (chitarra), Chiquita Magic (basso synth), Christopher Fishman (piano), Louis Cole e Daniel Sunshine insieme alla batteria."È una celebrazione dell'amore, esprime gratitudine all'altro, coraggioso da lanciarsi in una relazione quando avevo perso la speranza", afferma Genevieve.
Cantautrice, produttrice, arciera e appassionata del videogame Dr. Mario ("Ho il mio Switch nella tasca posteriore dei pantaloni quasi tutti i giorni") Genevieve è un tornado creativo. Già presente in alcune formazioni in duo come KNOWER ed Expensive Magnets, ha anche militato nei Pollyn e debuttato da solista con Dizzy Strange Summer (Brainfeeder, 2020). Partner inoltre di Thundercat, Raedio e Louis Cole, ha collaborato in Satellite Space Age Edition, un brano incluso nella colonna sonora di Insecure (HBO).
Forever Forever comprende una gamma davvero caleidoscopica di influenze, rendendo impossibile una definizione stilistica. Radicato nel jazz, sfocia nell'alt-rock e avant-pop, si intravedono discendenze anche con gli Stereolab e Talking Heads.
Attingendo agli insegnamenti spirituali di Thích Nhất Hạnh - il monaco buddista vietnamita noto come il "padre della consapevolezza" - Ram Dass (guru dello yoga moderno), Eckhart Tolle e Jiddu Krishnamurti, in questo album Genevieve riflette sulle sue relazioni, sulla sua crescita e le sue avventure."'Forever Forever' è un album sull'amore che provo per le persone della mia vita, cercando di esprimere con molta cura i diversi lati di esso: rassicurazione, accettazione del cambiamento, rotture, gioia."
Genevieve sottolinea anche l'importanza degli anime games nella sua vita: "Mi hanno ispirato ad adottare un atteggiamento audace e sincero nei confronti della mia musica e in generale anche della vita", riconosce, riferendosi ad alcuni dei suoi preferiti: Naruto, Attack on Titan, Rurouni Kenshin, Hikaru No Go e Jojo's Bizarre Adventure.