FOR KING + COUNTRY

 

Prodotto da Matt Hales (Aqualung), già al fianco di Lianne La Havas, Bat For Lashes e Mika, A Drummer Boy Christmas contiene una cover di Little Drummer Boy, il classico natalizio già reinterpretato da Bing Crosby & David Bowie, Johnny Cash, Frank Sinatra, Stevie Wonder e altri.
 

“Questo album ha richiesto otto anni di lavoro. Abbiamo immaginato la nostra versione di 'Little Drummer Boy' in una vecchia fabbrica durante una tetra notte d'autunno del 2012. E da quel giorno a oggi, tra tour natalizi, singoli ed EP, ci siamo innamorati di questa stagione miracolosa, ormai nel DNA della band.", dichiara Joel Smallbone dei For King + Country. "Quando le difficoltà del 2020 si sono impadronite del mondo, abbiamo pensato che sarebbe stato l'anno imperfettamente perfetto per mettere insieme il nostro primo disco di Natale. E che viaggio discografico è stato!"

 

A Drummer Boy Christmas ha debuttato su iTunes al #4 nella classifica generale e al #1 in Holiday, la loro versione di Little Drummer Boy ha raggiunto oltre 100 milioni di stream. Dal 26 novembre il duo sarà impegnato dal vivo con A Drummer Boy Christmas | The 2022 TOUR Experience, quattordici date nelle arene degli Stati Uniti con tappe a Dallas, Baltimora, Indianapolis per finire all'iconica Grand Ole Opry House di Nashville.
 
Tra gli ospiti di A Drummer Boy Christmas, la band alt-country NEEDTOBREATHE, la stella nascente Gabby Barrett, già pluripremiata con 5 dischi di platino e al #3 nella Billboard Hot 100, e l'italiano Davide Rossi,  arrangiatore dei Coldplay e Goldfrapp, fra gli altri. Presenti anche due canzoni natalizie inedite, Heavenly Hosts e la ballad The Carol of Joseph (I Believe In You).
 
Con quattro Grammy Awards, sette GMA Dove Awards, un Billboard Music Award e 16 K-LOVE Fan Awards, i For King + Country sono uno dei duetti più rispettati dell'industria musicale. Ben undici canzoni dei fratelli Joel e Luke Smallbone (For King + Country) hanno raggiunto la #1 e in totale la loro musica ha conquistato 1,8 miliardi di streaming. Il duo ha collaborato con Kirk Franklin, Tori Kelly, Hillary Scott, Dolly Parton, NEEDTOBREATHE e Timbaland, tra gli altri. Joel e Luke sono inoltre impegnati in numerose iniziative filantropiche per combattere la tratta di esseri umani, aiutare i bambini bisognosi e in numerosi programmi a sostegno delle arti.