DEZRON DOUGLAS & BRANDEE YOUNGER

 

Dezron Douglas e Brandee Younger annunciano 'Force Majeure', l'album di debutto in duo in uscita il 4 dicembre in digitale, vinile e cd.

cover art IARC0038.jpg

Anticipato da 'The Creator Has A Master Plan', reinterpretazione del classico di Pharoah Sanders e Leon Thomas, 'Force Majeure' racchiude in modo catartico l'esperienza umana in un anno da lasciarsi alle spalle, con undici brani registrati dal vivo durante i' Brunch in the Crib with Brandee & Dezron'. Ovvero una serie di concerti in live streaming dalla casa di Harlem dei due musicisti, con cadenza poi settimanale per un pubblico assiduo e in rapida crescita.

'Abbiamo promesso di diventare parte della resilienza di questa città', afferma Douglas. 'Puoi portare via il lavoro ma non puoi impedire ai musicisti di essere creativi e lo streaming è solo una parte di esso. L'arte e l'intrattenimento sono pezzi integranti e vitali di questa città 'di servizio'. Per New York, musicisti e creativi sono essenziali quanto i trasporti pubblici'.

 

Entrambi educatori e acclamati strumentisti, Douglas e Younger sono già conosciuti nella scena musicale della Grande Mela. Douglas è pupillo del leggendario Jackie McLean ed è noto per il suo prolifico lavoro, tra gli altri, con Pharoah SandersRavi Coltrane e Cyrus Chestnut, mentre Younger, presente nel documentario 'Beyoncé: Homecoming' e nella serie 'Soundtrack of America' di Quincy Jones & Steve McQueen, ha collaborato con artisti del calibro di Moses SumneyLauryn HillThe RootsSalaam Remi.


Per Douglas e Younger la rivoluzione inizia con una trasformazione del cuore, ma il cuore deve essere prima innalzato. 'Questo album è una testimonianza del potere della musica di risollevarci nei momenti più difficili', dice Makaya McCraven, amico dei due musicisti e loro compagno di etichetta discografica.

 
'Force Majeure' è un'edificante suite piena di sentimento, un balsamo spirituale che emana calore dal cuore di un santuario di Harlem.