DENIS SULTA 

 

 

Si intitola "Aye Spoake Te Sumwuhn & They Listenhd", il nuovo EP di Denis Sulta in uscita l'8 novembre.

Tra i talenti dance in rapida ascesa nella scena musicale di Glasgow, Denis Sulta (all'anagrafe Hector Barbou), si è fatto un nome in città lavorando nell'affollato negozio di dischi Rubadub e in consolle al leggendario Sub Club.

 

Dopo produzioni su Dixon Avenue Basement Jams, Numbers e sulla sua label Sulta Selects, con Aye Spoake Te Sumwuhn & They Listen' Sulta entra nel roster della londinese Ninja Tune.

Anticipato dal singolo "Matthew Keeps Me Pirrie", questo EP di otto tracce è dedicato a ricordi di persone e luoghi che hanno segnato un viaggio profondamente personale e talvolta difficile.

 

Una cover story su Mixmag, la residenza al BBC Radio 1 Residency insieme a Jayda G e Charlotte de Witte e una fanbase di colleghi come Ben UFO, Four Tet, Bicep e Peggy Gou, solo per citarne alcuni, confermono le spiccate capacitù dell'artista scozzese, che ha già raggiunto traguardi importanti nonostante la sua giovane età.

 

Proprio da qualche settimana Sulta è partito per un tour mondiale che toccherà Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda ed Europa, con una tappa londinese il 9 novembre al Printworks di Londra.

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle