top of page

L'emozione di una performance leggendaria rivive sul grande schermo: il 13, 14 e 15 settembre, il film concerto David Gilmour Live At Pompeii sarà proiettato in 2000 cinema in tutto il mondo, incluse le sale del circuito UCI Cinemas in Italia, grazie alla distribuzione di Nexo Digital.

L'evento ripercorre i due spettacolari concerti tenuti da David Gilmour il 7 e 8 luglio 2016 nel suggestivo anfiteatro di Pompei, all'ombra del Vesuvio. Un ritorno storico, a 45 anni dalla sua esibizione con i Pink Floyd per il celebre Live at Pompeii di Adrien Maben. Questi show hanno segnato un'occasione unica: Gilmour è stato il primo artista ad esibirsi con un pubblico nell'antico anfiteatro romano dal tempo dei gladiatori, quasi 2000 anni fa.

"Si tratta di un posto magico. Farvi ritorno e vedere il palcoscenico e l'arena è stata un’esperienza travolgente. È un luogo di fantasmi", ha commentato David Gilmour.

Il film concerto include il meglio di entrambe le serate di quel luglio 2016, immortalato in 4K dal regista Gavin Elder e presentato al cinema con l'audio immersivo Dolby Atmos. Lo spettacolo vanta un repertorio che attraversa l'intera carriera di Gilmour, dai brani dei suoi recenti album Rattle That Lock e On An Island, ai classici senza tempo dei Pink Floyd come Wish You Were Here, Comfortably Numb e One Of These Days – quest'ultima l'unica canzone eseguita anche nel 1971. In entrambe le date, Gilmour ha regalato ai fan la rara esecuzione di The Great Gig In The Sky da The Dark Side Of The Moon.

Con un'incredibile produzione audio-visiva, caratterizzata da un ciclorama imponente, giochi di laser e pirotecnici, e la performance stellare di una band straordinaria, David Gilmour Live At Pompeii offre uno sguardo su un artista al vertice della sua creatività, in un ambiente unico.

 

Il formato 4K garantisce una risoluzione quattro volte superiore rispetto alle proiezioni digitali standard, rivelando ogni singolo dettaglio, mentre il Dolby Atmos avvolge lo spettatore con un suono tridimensionale, realistico e naturale, gestendo individualmente fino a 64 diffusori in sala.

L'appuntamento è imperdibile per gli appassionati e non solo, distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i mediapartner Radio Deejay e MYmovies.it.

Per ulteriori informazionihttps://www.ucicinemas.it/film/2017/david-gilmour-live-at-pompeii/

Music PR Services Italy

INDEPENDENT MUSIC PR & CAMPAIGNS. ITALY-BASED PR SERVICES FOR INTERNATIONAL ARTISTS AND LABELS                                                                       © 2026 GOOD ONES PR • CONTACTPRIVACY POLICY

bottom of page