SOLOMUN

Notti, persone e luoghi

Sogni lucidi e neo-romanticismo

'Durante gli anni '80 ero un bambino, da tanto tempo volevo creare una traccia con questo feeling, che avesse il fascino speciale del punk e della new wave dell'epoca. Sono molto felice di aver coinvolto la band Isolation Berlin e 'Kreatur der Nacht' è nata proprio insieme a loro' - Solomun

 

Fatih Akin, pluripremiato regista ai Golden Globe e a Cannes, ha catturato perfettamente l'energia di 'Kreatur der Nacht' orchestrandola in un videoclip. Nel ruolo di protagonista, l'attrice Mercedes Müller vaga senza meta per le strade vuote di una città desolante. Troverà un nuovo rifugio o solo una melodia dimenticata dei giorni passati?
 
'È assodato! Alla ricerca della distrazione diventiamo Creature della Notte! Mladen e io siamo cresciuti nello stesso quartiere e nello stesso periodo. Deve essere stata un'area incredibilmente creativa, anche se tutto quello che ricordo è di un luogo territorio di gang. In questo video esprimiamo i sogni reciproci di millenni fa ma anche il desiderio di distrazione nel qui e ora. E la partenza verso un possibile, non del tutto, futuro lontano. Mladen mescola il suo inconfondibile suono contemporaneo con la new wave dei primi anni '80, che ha anche plasmato me. Artefatti di questa cultura appaiono ripetutamente nel mio lavoro. Ecco perché è stato un grande regalo lavorare su questa traccia epica, visivamente e narrativamente. È il Solomun proprio come lo amo e lo adoro, che mi ha dato la possibilità di esprimermi personalmente', dichiara Fatih Akin.

 

 

 

 

© 2021 GOOD ONES PR 

Music PR Services Italy
  • spotifybiancopersito
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle