• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle

TYCHO

 

Dopo 'Weather', l'album di Tycho che ha ottenuto una nomination ai recenti Grammy nella categoria 'Best Dance/Electronic Album', arriva 'Simulcast', una versione rivisitata e strumentale di quell'album,  in uscita il 28 febbraio via Mom + Pop x Ninja Tune. Proprio nella settimana di pubblicazione di quest'album Tycho sarà in Italia in tour, a Milano il 27 al Fabrique e a Bologna il 28 all'Estragon (opening act il duo californiano Poolside). Info ticket qui!

Anticipato dal singolo 'Outer Sunset', che prende il nome dalla comunità della spiaggia di San Francisco dove Scott Hansen, il leader della band, ha trascorso molto tempo durante la registrazione dell'album, 'Simulcast' cattura l'essenza dei brani originali presentando versioni alternative e imperdibili: 'Simulcast è la trasmissione di un programma con mezzi e linguaggi diversi. Con questi due album ho voluto presentare le stesse idee in due lingue, una più letterale e l'altra più aperta all'interpretazione. 'Simulcast' espande i concetti esposti in 'Weather' e al posto dei testi mette in luce paesaggi sonori strumentali, aprendo uno spazio visivo e traducendo il messaggio in una nuova lingua', dichiara lo stesso Hansen.

 

Tycho sta attualmente portando i brani di 'Weather' e 'Simulcast' dal vivo in un tour mondiale che tocca ben sedici paesi. Sul palco insieme ad Hansen, che per la prima volta si esibirà anche in voce, ci sono i suoi collaboratori di lunga data: Tycho Zac Brown (basso e chitarra), Rory O'Connor (batteria), Billy Kim (tastiere, chitarra e basso) e la cantautrice Saint Sinner (alias Hannah Cottrell).