top of page

CARLITA

Sentimental è il titolo dell’album di debutto di Carlita, già disponibile su tutte le piattaforme via Counter/Ninja Tune.

Attraverso dodici tracce, Sentimental rappresenta la sintesi del viaggio musicale di Carlita ed esplora la sua passione per la psichedelia turca e il rock anni ‘90, senza trascurare le radici nella musica classica e il linguaggio contemporaneo di House, Techno e Indie-Dance. Un mix di influenze e collaborazioni per questa giovane e talentuosa musicista/dj e produttrice italo-turca, che includono la star underground Elderbrook,  il mentore e manager DJ Tennis, il musicista siciliano Orofino e il produttore dance/pop SG Lewis.

Se tracce come TimeThe Moment e Trouble Symphony sono perfette per il dancefloor, l’album comunica un’essenza più profonda, quella di una studiosa della musica, che spinge Sentimental oltre i club e i festival.

Un viaggio iniziato a tre anni con lo studio del pianoforte, che l’ha portata a conquistare i palcoscenici più ambiti della scena dance. La sua forza più grande come musicista è l'innata capacità di apprendere qualsiasi strumento, un talento che permea la tracklist dell'album, con lei al pianoforte, violoncello, basso e batteria, che conferiscono insieme un’atmosfera senza tempo al progetto.

Carla Frayman, meglio conosciuta come Carlita, continua a ridefinire i confini della musica elettronica con un mix di talento classico e innovazione moderna. Dopo aver iniziato la sua formazione musicale alla Royal Academy of Music di Londra, dove ha studiato violoncello classico, Carlita ha imparato il pianoforte già all’età di tre anni e ha dedicato la sua vita allo sviluppo continuo delle sue abilità musicali. Oggi è acclamata per i DJ set di alto profilo, come quello iconico per Cercle a Cinecittà e per la sua crescente reputazione come produttrice, con pubblicazioni su etichette di spicco come Circoloco e Life and Death. Inoltre, ha collaborato con artisti di fama mondiale, remixando brani per nomi del calibro di Disclosure.

All'inizio del 2024, Carlita ha portato il suo concept di party Senza Fine alla New York Fashion Week per la sua quarta edizione, esibendosi accanto a The Blessed MadonnaLuke Alessi e Mia Moretti. Questo evento unico nel suo genere fonde moda, cibo, musica e arte, dimostrando ancora una volta la capacità di Carlita di innovare e creare esperienze indimenticabili. Tra i brand che la adorano, Louis Vuitton, Chanel, Nodaleto, FENDI, Audemars PiguetRabanne e Rimowa, a confermare il suo status di artista trasversale. A novembre, è stata avvistata in consolle a Milano per il party celebrativo dei 60 anni di Vogue Italia, ed è stata immortalata anche sulla prima di copertina del prestigioso mensile.

Quest’anno si è esibita anche come opening act per Dua Lipa durante i concerti in Germania, Croazia e Francia, oltre ad aver partecipato alla festa di Halloween della celebre influencer Alix Earle.

Carlita chiuderà il 2024 con una serie di esibizioni in alcuni dei più prestigiosi eventi globali, inclusi Bravo GNP Festival in Messico (30/11) e Réveillon Carneiros in Brasile (28/12).

bottom of page