top of page

tunng

"Songs You Make At Night reunites Tunng’s original line-up, and completely immerses itself  in  the  warm,  dark,  subterranean  river  which  courses  through  their  early  LPs.” - Record Collector ****

Si intitola 'Songs You Make At Night' il nuovo album dei tunng, disponibile in Italia dal 10 settembre in cd, vinile nero, blu e in edizione limitata insieme a un 7" con due bonus track.
 
Per questo quinto lavoro di inediti, Sam Genders e Mike Lindsay, quest'ultimo impegnato anche nel progetto LUMP con Laura Marling, hanno riunito la prima line up della band, inattiva sin dai tempi di 'Good Arrows' (Full Time Hobby, 2007).
 
'Desideravamo fare un disco dei tunng con la line up originale, afferma Lindsay. C'era una vera magia nei primi dischi e volevamo catturarla nuovamente'.

Dalla nascita della band nel 2003, i tunng hanno sempre esplorato i confini tra musica acustica ed elettronica, dando il via al folktronica prima di trasferirsi in un territorio diverso, riuscendo a eludere quell'etichetta musicale per continuare a ridefinirla. 'Songs You Make At Night' documenta il feeling ritrovato tra un gruppo di persone per far emergere qualcosa di nuovo e lungimirante. 
 
'Siamo tutti così diversi nella band ma ognuno dà qualcosa di essenziale, qualcosa che porta i tunng a uno stato di euforia, che sia in studio, sul palco, sul furgone o in un pub. Penso che le nuove canzoni di Mike e Sam abbiano tirato fuori il meglio da tutti noi', conferma la cantante Becky Jacobs.
 

9957414a-1f9c-4108-b758-6edf6fae5b1e_151

'Songs You Make At Night' è anche il loro album più elettronico fino ad oggi. Dopo l'anticipazione di 'Flatland', il secondo singolo 'ABOP' sbatte il moog sopra un beat di una 808 con un sample tratto da un discorso dell'attrice porno Mary Millington, trasformando il tutto in una magica festa pop. Un'atmosfera percepita anche nel video prodotto da Kijek/Adamski.

bottom of page