Tiga
'Montreal 's Tiga Sontag has always nodded to the genre's 80s origins but keeps it fresh by drawing from rave past and present.' – Observer Music Monthly
Si chiama 'No Fantasy Required' ed è il nuovo album di Tiga, disponibile dal 4 marzo su Counter Records (Ninja Tune). C'è sempre stata una fertile tensione creativa nella musica di Tiga: da un lato è diventato una sorta di padrino della techno underground, dall'altro ha riportato nei club di tutto il mondo una spiccata sensibilità pop.
Nella sua illustre carriera, il dj producer canadese si è distinto per aver remixato artisti come LCD Soundsystem, Depeche Mode, Coldcut, The XX, Moby, tra i tanti. Fondatore della label Turbo, ha lanciato talenti come Duke Dumont, Chromeo, Gesaffelstein, Boyz Noize ed ha collaborato con James Murphy e Pusha T.
Con due album all'attivo su Different e questo primo per la Counter Records, annunciato lo scorso dicembre dal singolo 'Don't Break My Heart' ft.Clarian North (ex Footprintz), Tiga si conferma una degli artisti più originali dell'attuale scena elettronica. Tanti i featuring nelle undici tracce di 'No Fantasy Required': Hudson Mohawke, Jake Shears (ScissorSisters), Matthew Dear e Jori Hulkkonen, già suo partner con il moniker Zyntherius nella storica 'Sunglasses At Night' (International Deejay Gigolo, 2001).
'No Fantasy Required', terzo lavoro del musicista nato a Montreal ma cresciuto con un padre dj a Goa, rappresenta la dance più viscerale ed eclettica del momento, un album di electronic-pop con una grande personalità.