• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle

Raekwon

 

Si intitola 'Fly International Luxurious Art' (F.I.L.A) ed è il nuovo album di Raekwon, eminenza grigia del Wu-Tang Clan, in uscita per il 27 aprile per la sua label ICEH20.
 
Anticipato dal singolo 'Wall To Wall' featuring French Montana e Busta Rhymes, 'F.I.L.A' è il sesto disco solista del rapper originario di New York,  a quattro anni di distanza da 'Shaolin & Wu-Tang Clan'.
 
Prodotto dallo stesso Raekwon insieme a Jerry Wonda, She Da God, Scram Jones e Swizz Beatz, nelle tracce dell'album figurano special guest come Snoop DoggA$ap RockyGhostface KillahRick Ro$$2 Chainz ed Estelle.
 
"La musica e il sentimento espresso in F.I.L.A. abbracciano due decenni della mia carriera. Sono molto orgoglioso delle collaborazioni dell'album, ne ho curato con attenzione la produzione di ogni brano per ciascuno dei singoli ospiti, per mettere in evidenza la loro essenza. E' una sontuosa opera d'arte", dichiara Raekwon
 
Pochi possono vantare una carriera come Raekwon The Chef, costellata di grandi successi, dischi di platino e d'oro che hanno acquisito lo status di classici per l'intera scena hip-hop. Il suo debutto da solista 'Only Built 4 Cuban Linx' (Loud Records, 1995) è considerato come uno dei migliori album di tutti i tempi da Rolling Stone, ed uno dei più grandi della black music da The Source.