• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle

King Midas Sound & Fennesz 

 

King Midas Sound è una band formata da Kevin Martin (famoso anche per i suoi lavori firmati con l'alias The Bug), il cantante/poeta Roger Robinson e la vocalist Kiki Hitomi.

 

Con 'Waiting For You', l'album di debutto pubblicato dalla Hyperdub, il loro nome inizia a circolare rapidamente tra gli appassionati di rock, elettronica, abstract hip hop e shoegaze. Nel 2013 firmano con la Ninja Tune, pubblicano il singolo 'Aroo', dove è presente anche 'Funny Love', una traccia con un forte senso di drammaticità e spazio. Da qui l'idea di creare di una serie di concept album, dal titolo di 'Edition' in collaborazione con diversi musicisti.

 

Per il primo volume, disponibile dal 4 settembre,  troviamo uno dei pesi massimi della scena ambient/elettronica: il chitarrista austriaco Christian Fennesz.

 

Il suo album del 2001 Endless Summer era un mix vorticoso di chitarre elettriche e tonali, con ampi cambiamenti emotivi che ha ispirato e ha suscitato l'ammirazione di Kevin e Roger. Utilizzando delle linee di chitarra improvvisate, sample e materiale inedito dall'archivio di Fennesz, 'Edition 1' ha preso forma con la visione 'urban' di King Midas Sound, incentrato sulla caleidoscopica bellezza del suono, immerso in un lirismo emotivo molto intenso.