• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle

Si chiama Fannabee (www.fannabee.com) ed è la prima piattaforma online interamente dedicata a tutti coloro che vogliono trovare rarità discografiche e memorabilia degli artisti del cuore, scambiare, catalogare e vendere pezzi della propria collezione in modo semplice e divertente.

Realizzata da Fannabee Srl, startup tutta italiana ma dal respiro internazionale incubata da H-Farm nel 2013 e guidata da Antonella Sinigaglia, CEO e grande appassionata collezionista, l'innovativa piattaforma offre in un servizio unico attività social, marketplace, gamification e mobile, frutto di una sinergia creativa maturata insieme ai collezionisti di dischi e rivolta anche a un pubblico consumer.

 

Sviluppata con la migliore tecnologia disponibile oggi sul mercato, con un motore di ricerca in grado di ottenere risultati da un database con più di 4 milioni di artisti, la piattaforma gestisce tutta l'esperienza e attività degli utenti in cloud, è accessibile da qualunque device collegato a internet e contiene un meccanismo di gamification che ricompensa l’utente per l’impegno e la passione profusa sulla piattaforma stessa.

Features principali

 

1) Gestione della propria collezione

Gli utenti hanno la possibilità di digitalizzare la propria collezione con un click; basterà cercare l'artista o l'oggetto e la piattaforma darà tutte le informazioni in modo esaustivo.

 

2) Community

Fannabee è una grande comunità di esperti ed appassionati pronti a condividere la propria esperienza con i neofiti e a fornire nuove informazioni e aneddoti che arricchiscono la piattaforma

 

3) Gamification

Sfida, ambizione e divertimento! Non solo è utile poter finalmente catalogare in modo preciso ogni oggetto posseduto al fine di non acquistare duplicati, ma sfidare 'con la musica' i propri amici e conoscerne di nuovi rappresenta un vantaggio imperdibile per le nuove generazioni.

 

4) Scoperta di nuovi artisti e rarità

Grazie a Fannabee è possibile non solo scoprire tutti i cimeli e dischi prodotti dagli artisti collezionati ma anche scoprirne di nuovi. La selezione curata in home e in explore fatta internamente, consente di essere aggiornati sulle novità e sugli oggetti must have.